La mia storia con i poster Desenio e il desiderio di creare una Gallery Wall inizia davanti ad una parete vuota.
Faccio parte di quella categoria di persone che non possiede la casa in cui vive. Ma non la possiedo né da un punto di vista materiale né da un punto di vista più esistenziale perché, vivendo in una casa ammobiliata, non ho potuto decidere praticamente nulla dell’aspetto della mia casa.
Questo, per una persona come me che vive la personalizzazione di qualsiasi cosa come un bisogno, avrebbe potuto rappresentare un problema. Fortunatamente ho le mie tonnellate di libri che personalizzano già molto l’ambiente e tutta una serie di escamotage che ho pensato per rendere la casa più a misura mia e di consorte.
Uno di questi escamotage è quello di personalizzare le pareti: quadri, poster, oggetti, specchi. Ma soprattutto, il mio angolo Gallery Wall.
Ho scoperto il magico mondo delle Gallery Wall qualche tempo fa su Pinterest e ne sono rimasta incantata: un puzzle di cornici, mobili, oggetti che accostati gli uni agli altri creano un’armonia meravigliosa e donano vita ad una stanza.
In questo post vi racconto dei poster Desenio che ho scelto per la mia Gallery Wall.
– TEMPO DI LETTURA 3 MINUTI –
Poster Desenio con illustrazioni: Frida Kahlo Abstract
Frida Kahlo Abstract è un’illustrazione grafica 21×30 che rappresenta, appunto, Frida
Amo molto Frida, la sua vita e la sua opera, e con questo poster è stato amore a prima vista.
Fra i poster Desenio che ho scelto, di questo mi piace molto la stilizzazione e la palette di colori che si inserisce perfettamente nella mia Gallery wall molto chiara, alla quale ho voluto dare una forte nota scura centrale e due accenti pastello ai margini opposti.
Subito accanto il poster Frida Kahlo Abstract c’è il pezzo forte della mia Gallery wall, ma ve lo mostro dopo: per adesso passiamo ai miei due preferiti.
Poster Desenio vintage: Heart Anatomy e Skull Vintage
Sono due illustrazioni grafiche 21×30 che riprendono uno stile anatomico e vintage
Tutte le illustrazioni fatte con questo stile mi piacciono moltissimo: parti anatomiche, animali, piante, tutto!
Questi due poster Desenio mettono insieme la mia passione per le illustrazioni vintage con la mia passione per le illustrazioni un po’ pulp e disturbanti.
Poster Desenio fotografici: Create your story
È una foto in bianco&nero 50×70: una vecchia macchina da scrivere e sul foglio la frase Create your story
Questo poster Desenio mi ha catturata subito: amo i rituali delle vecchie macchine da scrivere, amo i font delle vecchie macchine da scrivere e la nota scura di questa foto fa da ottimo contrasto col resto dei poster scelti
Create your story diventa così il focus della mia Gallery Wall, sia da un punto di vista puramente visivo che sul piano del senso: in fin dei conti, quella che ho creato con questa Gallery Wall non è altro che una storia (forse proprio la mia).
Vintage Dragonfly, Notting Hill Door e Giant Allium
Sono tre poster 21×30: un’illustrazione vintage di una libellula, uno splendido disegno stilizzato di una facciata di Notting Hill e infine un Allium gigante
La mia Gallery Wall viene chiusa a destra da questa colonna di piccoli poster Desenio dai colori tenui
Aiutano a mantenere il focus sul poster centrale ma arricchiscono la narrazione di questa Gallery Wall di nuovi sensi: la libellula è il mio insetto preferito, la tipica facciata british mi parla di splendide esperienze che ho vissuto nel passato in Inghilterra e infine l’Allium mi ricorda molto un soffione, che è un fiore al quale proprio non so resistere.
Da gennaio e per alcune settimane amaranthinemess.it ospiterà una rassegna di letteratura italiana in cui si parlerà di fascismo, antifascismo e Resistenza.
Per leggere i post della rassegna di letteratura italiana, clicca sul banner qui sotto:
DISCLAIM
- Le immagini presenti in questo post sono mie, se vuoi usarle prima chiedi: amaranthinemess@gmail.com
- Questo post è realizzato in collaborazione con Desenio